Freebuds 3i recensione
- Giuseppe Galati
- 22 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Salve amici della casata.
Oggi recensirò di paio di auricolari che mi avete chiesto di recensire su Instagram. Sto parlando delle freebuds 3i di Huawei che differiscono dalle 3 normali per il fatto che siano in ear e abbiano il gommino. Ciò permette maggiore stabilità e riduzione del suono.
Confezione

Partiamo subito con la confezione, grande e capiente, in cui troveremo le cuffie, i padiglioni di diversa misura, il cavo di ricarica e il libretto di istruzioni.
Cofanetto

Successivamente passiamo alla custodia o cofanetto delle cuffie, che farà ben 3 cariche per un totale di 14 ore di utilizzo delle cuffie. Troveremo sul lato il led della carica, e un attacco usb tipe-c. Inoltre ci sarà il pulsante per poter connettere le cuffie al vostro cellulare.
Cuffie

Le cuffie sono di ottima fattura, non hanno punti deboli, infatti si comportano bene in tutti gli ambiti.
Si presentano con un bastoncino molto lungo, ottimo per la ricezione, e con un foro sulla parte posteriore per il microfono. Le chiamate sono meravigliose, si sente e allo stesso tempo riesce a sentire molto bene chi è dall’altro capo del telefono.
Sopra il foro del microfono troviamo l’area touch e nella parte del padiglione due magneti per attaccare le cuffie al cofanetto.
Punto forte delle cuffie è sicuramente la riduzione del rumore che non ha nulla da invidiare a top di gamma sia in ear che on ear.
Le cuffiette si connettono naturalmente con tutti gli smartphone e hanno un’autonomia di 4 ore.
Non presentano un auricolare di controllo, ma lo diventa la cuffia con maggiore carica.
App

Infine per chi ha uno smartphone Android c’è la possibilità di collegare le cuffie con l’app di huawei per controllare la carica, gli aggiornamenti e le gesture delle cuffie.
Prezzo
Il prezzo attualmente fa gola, perché su Amazon si trovano a circa 70 euro. Occasione da non farsi scappare.
Link di acquisto:
Alta qualità sul PC
Se per caso le connettete al pc tramite Bluetooth, e non si sentono bene come il cellulare, è perché non sono riconosciute come dispositivo di alta qualità.
Come risolvere questo problema? Ebbene, ciò che dovrete fare sarà andare nelle impostazioni dei dispositivi (Pannello di controllo->Dispositivi e Stampanti), andare nelle proprietà del vostro dispositivo audio, selezionare servizi e rimuovere la spunta a “telefonia in viva voce” (handsfree telephone).
Siamo giunti alle conclusioni, vi ricordo di andare a guardare il video su YouTube della recensione e si seguirci su Instagram.
Dal vostro Giuseppe Galati è tutto! Ciaooo.
Comments